Pagine

martedì 23 ottobre 2012

Tacheles, da Berlino a Casoria, ospite del CAM

Vi dirò, morivo dalla voglia di scrivere questo post. Ecco a voi cari lettori di Television Breaker, come sono proprio andate le cose:
Il Cam, Museo di Arte contemporanea di Casoria, nel 2011 invia ad Angela Merker, quale capa della ricca Germania, una lettera in cui chiede allo stato tedesco l'adozione delle opere fino a quel momento esposte nel Cam. Una richiesta dovuta alla mancanza di fondi e contributi all'ordine del periodo di crisi. La richiesta è stata respinta, ma nel corso di quest' anno il museo si è rimesso in piedi.

A distanza di un mese dal tragico sgombero del Tacheles di Berlino, è proprio il Cam, che già vantava una collaborazione col rinomato spazio occupato, ad ospitare gli artisti berlinesi nella propria esposizione. Dal 26 ottobre quella che è stata la Berlino dell'arte di due generazioni è a un quarto d'ora da Napoli. Ancora una volta l'arte si muove grazie a una perfetta coincidenza di eventi, seppur negativa per Berlino che, a quanto detto, vedrà sorgere un nuovo centro commerciale.

CAM MUSEUM is home to TACHELES BERLIN
a cura di Linda Cerna, Barbara Fragogna, Antonio Manfredi

How long is now - da venerdì 26 ottobre 2012 ore 19.00
opere di: Petrov Ahner, Chuuu, Vj Cyper, Barbara Fragogna, Alesh Oner, Orvar, Martin Reiter, Alexander Rodin, Kurihara Takuya, Miriam Wuttke, Zmitser Yurkevich (Mitrich) Art performance di Miriam Wuttke ore 20.00 + Music performance di Jalara ore 20.30


Qui sopra il comunicato del Cam nella versione cliccabile-ingrandibile-downloadab(i)le

Nessun commento:

Posta un commento