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mercoledì 17 ottobre 2012

Clementino 'iena', le Sneakers e l' AW Lab

Sfruttiamo, spremiamo come limoni, speculiamo. Dalle sneakers alle varianti di un palco calcolo quanti, i tanti furbi, rischiano una brutta fine: Athletes world in primis, puma, adidas ed all stars, danno spazio a queste che fan bene a chiamarsi "rapstars". 


flyer puma social - Clementino

 Perdonatemi questo malsano fraseggio a inizio articolo, ma c'è Clementino che infuoca l' AW lab (una volta Athletes world) a via Luca Giordano - Napoli - 18 ottobre ore 18.

Concettuale, minimalista, il nuovo negozio. Vecchio, uguale e comunque sempre diverso. Il mio retorico quesito è se mai le sneakers abbiano trasceso dal fenomeno 'moda':  la risposta è poliestere, eco-pelle, gomma, fibra misto-sintetica. Dico io, guardiamo all'impatto ecologico dei nostri vestiti e a dove investiamo quei 20 euro che per noi contano un paio di scarpe di durata stimata due mesi, ma che per una multinazionale valgono il cliente milione-e-uno e magari un nuovo punto vendita, pieno di tronfia apparenza. Bisogna avere pazienza se i musicisti sono costretti ad una trovata di marketing per sponsorizzare il proprio tour. Portiamo pazienza ma supportiamo Clementino, che merita la nostra stima come rapper estremamente talentuoso.
Scrive indieforbunnies.com: <<Senza le inflazionate incursioni dubstep e dance, senza pericolose cadute di stile Clementino disegna un percorso coerente e ricco di suggestione per l’hip-hop italiano, innovando senza dimenticare mai quali sono le origini del sound: da tenere d’occhio. Attentamente.>>
È a mio dire che per uno come lui valga il termine 'badass', che potremmo rendere con “massiccio” o “uno che spacca”.

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