Pagine

giovedì 13 gennaio 2011

New wave rock mi mette malinconia

Negli ultimi tempi mio padre si fa sempre più malinconico. All'inizio la cosa non mi ha sorpreso, ma poi sono diventato curioso e un po' all'improvviso mi ha iniziato a parlare di musica e della sua collezione di LP. Mi ha sorpreso che me ne abbia parlato solo adesso, doveva esserne molto geloso. Così ho iniziato a scavare e ho trovato una caterba di cose interessanti. Mi metto vicino al giradisci. Tiro vicino il portatile e non mi muovo fino a quando non assorbo tutta la conoscenza imprigionata dentro quei vinili. Scavo e trovo "ENO another green world", lo cerco su internet, risulta "proto punk, new wave rock". Esisterà un blog sul tema... google.it: cerca:"Italia New wave". "ITALIAundNEWWAVE", un bellissimo blog, pieno di reliquie introvabili, cose mai viste, lette e soprattutto ascoltate. 26 post in tutto, li leggo tutti. Davvero un bellissimo blog. l'ultimo post risale all'8 dicembre. Numero dei followers: 13... alchè irrompe una tristezza depressiva simil-alcohol... solo 13 followers...
Il giradischi sempre acceso passa i Dire Straits, i Velvet Underground, i Tears For Fears, a ruota, e non riuscivo a realizzare di non sapere neanche che mio padre ascoltasse musica. Mi sembra quel film, "Due amiche esplosive" dove una delle quali nega il suo passato di groupie. Al pensiero, non oserò più chiedere cosa faceva da giovane, mio padre. Ma sto divagando, anche perchè sono le 4 del mattino e a scuola a stento starò chino sul banco. Eppure ne è valsa la pena. Vi lascio i due risultati migliori della ricerca:

ITALIA und NEW WEAVE i miei complimenti a Rifiuto Urbano.

Onda Rock :: Storia del Rock - New Wave qua trovate la storia integrale del new wave. ma anche quella del glam, del metal, del prog, ecc. tempo di lettura: 45min.

LorenzoBuongiovanni

Nessun commento:

Posta un commento