Pagine

martedì 4 gennaio 2011

"La vecchia comicità" è morta da facebook. Dalle l'ultimo saluto!

Lo so che può essere noioso non parlare di svago o cazzate, ma spesso si può fare ironia sulle cose più terribili e tristi. Si può pur sempre ridere di chi crediamo stia messo peggio di noi! Non mi riferisco a quelli del terzo mondo ( poveracci dei paesi ormai declassati al titolaccio di " in via di sviluppo"... HAHAHA!)
ma alla comicità di Albanese, o se per voi è troppo, a quella che vi capita sui social network, lì trovate i messaggi urlanti della parte più degradata della società umana internauta: gente che vorrebbe fottere ma trova solo strafottenti, vecchi pervertiti della peggior specie che beccano a culo fan di Freddy Mercury e in ultima analisi, parenti invadenti e amici spioni.
Ma lo humor che impazza oggi su Facebook è l'ironia cinica, o per usare un termine dei nostri giorni, "passivo aggressiva". Da checca isterica nello specifico o più generalmente, per capirci, quella gente infelice che conosce la nozione di orgoglio solo come scusa per tirarsi sù le braghe e farsi forte dietro insulti copiati dai telefilm e alle spalle di gente che là fuori dimostra anche troppo rispetto. Ma stiamo entrando in angoli della mente che sanno d'odio e rancore...
E questo per sputare un'ultima sentenza su dove è andata a fottersi la testa di chi passa le ore rintanato in casa: mi sono sentito dire che "è bello essere cinici" o peggio ancora che "c'è gusto nell'esserlo". Forse chi non lo è dentro, non riesce proprio a capire che sia una vera condanna.
Eccovi invece spezzoni della cinicità (tanto per coniare qualcosa da "cinismo" e "comicità") più spiazzante, trovata su facebook grazie all'indispensabile aiuto di Medea. Grazie Medea!
LorenzoBuongiovanni

·Napoli, agente spara durante rapina: in coma un bandito minorenne - Repubblica.it
·Ci sono ottime probabilità che non sopravviva, speriamo che non ci siano intoppi o colpi di scena. Buona decomposizione, salutaci i vermi.
dalla pagina facebook "Cinismo, insensibilità, humour nero e altre cose che si mangiano"

·Il figlio di Sakineh: "È colpevole, ma non uccidetela". A casa è pieno di piatti da lavare.
(Spinoza.it)

·Petardi contro la Lega: già nel 2006 ignoti diedero fuoco allo zerbino di Bossi. Ma Calderoli non riportò ustioni serie.
(Spinoza.it)

La mia umanità non consiste nel partecipare ai sentimenti degli uomini, ma nella capacità di sopportare questa partecipazione.
(Friedrich Nietzsche, Ecce Homo, 1888)

e per finire in bellezza...

Talvolta si vorrebbe essere cannibali non tanto per il piacere di divorare tale o talaltro, quanto per quello di vomitarlo.
(Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973)

Nessun commento:

Posta un commento