Pagine

giovedì 14 giugno 2012

Siamo tutti alla ricerca della luce. Questo è Ultraista, dal Regno Unito con il loro secondo video. Ultraista è una collaborazione tra la ventiquattrenne Laura Bettinson e Nigel Godrich, produttore dei Radiohead, insieme con il batterista / produttore Joey Waronker da Los Angeles. Hanno già pubblicato un altro brano, "Smalltalk", solo sul web. Non ci sono altre informazioni su questa band accattivante e misteriosa, a parte che stiano lavorando segretamente dal 2010.
LorenzoBuongiovanni

We are all seeking for the light. This is Ultraista, from the U.K. with their second video. Ultraista is a collaboration between the 24 years old Laura Bettinson and Nigel Godrich, the producer of Radiohead, together with L.A. drummer/producer Joey Waronker. They have released another song calles smalltalk. There are no other informations at the moment about this catchy and misterious band, but the fact that they've been working secretly since 2010.
LorenzoBuongiovanni


Ultraista
Laura Bettinson nel video Low-Fi di Smalltalk

mercoledì 13 giugno 2012

STREET ART Un angelo caduto posterizzato a c.so Vittorio Emanuele - Napoli

fallen angel
Poetico, un angelo caduto raccolto da due ragazzini, su una barella. L'ho trovato di fianco il numero 555 di corso vittorio emanuele sulla facciata di una piccola baracca, sopra un tetto. Sono entrato dalla apertura nella recinzione arrugginita e mi sono messo a contemplare in cerca di indizi sull'autore. È un poster malmesso, alla base un po' strappato. Lo raggiungete prendendo la funicolare di Montesanto e arrivando alla fermata di Vittorio Emanuele. Se sapete di più, fatemi giungere notizia...

Aggiornamento: sono riuscito a capire che il poster è stato affisso sicuramente dopo il marzo 2009. Perché le immagini di google street-view con quella data non lo figurano.

Aggiornamento: ho anche scoperto che l'autore è Zilda ! Artista francesce attivo a Roma.

martedì 12 giugno 2012

Scraps - Windrone, reviewed

Scraps Windrone
Scraps - Windrone
I Windrone sono un trio di Napoli e dintorni (Giancarlo Cascino: Basso - Luca Ciscognetti: Chitarra / Voce - Mattia Formisano: Batteria) di Noise rock, Hardcore, Grunge, Molto particolare. Parlando del loro "Scraps", Okay, l'apertura è perfetta. Forse un po' troppo per me certe licenze di orecchiabilità. Sound favoloso. Grandi creativi. L'EP funziona benissimo, le architetture dei brani sono connesse. Grande immediatezza. A un secondo ascolto mi sono accorto che certe entrate in sequenza degli strumenti sono meccaniche, esplosive, non scivolano MAI. Come se non volessi proprio alcuna coerenza. Luca si sta rovinando le corde, quelle vocali. Resta un dato di fatto che "Scraps" lo avrò ascoltato a ruota per almeno tre volte. Si può dire una cosa: per il live sono giganteschi, ne escono uno su mille di gruppi con questi elementi. Auguriamo loro di sopravvivere, trovare le loro dimensioni, perché ne vale proprio la pena.
LorenzoBuongiovanni

The Windrone are a trio from Napoli (Giancarlo Cascino: Bass - Luca Ciscognetti: Guitar / Vocals - Mattia Formisano: Drums) of Noise Rock, Hardcore, Grunge, very unusual. Speaking of their "Scraps," Okay, its opening is perfect. Maybe a little 'too much for me, certain catchiness licenses. Fabulous sound. Great creatives. The EP works fine, the architecture of the pieces is consistent. Big immediacy. At a second listening, I realize that certain revenue sequencing instruments are mechanical, explosive, non-slip EVER. And Luca is ruining is voice. Still remains a fact that I listened to "Scraps" at least three times, non-stop . You can say one thing: their live sessions are huge. there is one band in a thousand, with such elements. We wish them to survive, find their dimensions, because it's worth.
LorenzoBuongiovanni

lunedì 11 giugno 2012

Hardcore punk night 8/06/2012 - Andy Fag and the real Men, La Crisi, Ultimo giro, The Radsters

Premesso che le mie apparecchiature si sono spente a metà serata e non ho potuto filmare i La Crisi, ( che peccato... ) è stata una serata al limite del commovente. Stavano tutti veramente a rota di Hc e punk, Manco fosse scesa una madonna. Ultimo giro, Andy Fag & the real men, La Crisi e i The Radsters hanno sbancato il botteghino, o quasi. Ribadisco: avrei tanto ripreso i La Crisi, quanto tutte le altre band esibitesi, nella serata firmata dalla (sia benedetta) 'Nice guys are gay' booking agency. Qui di seguito alcune foto e il FILMATO con alcuni spezzoni della PERFORMANCE di ANDY FAG AND THE REAL MEN.
Andy Fag & The Real Men
Andy, dopo il suo ultimo live nell'agosto del 2011, si è trasferito a Berlino. Ad oggi ha il tatuaggio di un teschio giallo con ghigno che gli ricopre la pancia. Al grido di "belli grassi e sudati" ha spronato all'orgoglio "maschio" gli uomini e al pogo le donne che, tra i growl, hanno lanciato qualche urletto, neanche fosse il concerto di una popstar. Lo vediamo qui in uno dei suoi cambi d'abito. Precisiamo che nella serata ha indossato 4 mìse diverse: una maglietta dei "La Crisi", una t-shirt con sopra un gilèt, una sella a torso nudo, e una canottiera verde abbinata a delle sneaker menta. Se questo non è essere fanatici, i radical chic sono razza estinta. Attenzione, il bambino dentro quella pancia alcolica sta scalciando sempre più prepotente!



 Fabiana, MUA e Kei, impegnate in un serratissimo processo su come mettersi in posa per la foto.

 Andy & Co.
 Flora
 Il bagno è forse lo spazio meglio allestito di tutto il first floor, per il resto sembra l'arenile 2. Kitsch, ma ha conquistato un posto nel cuore di qualcuno per aver ospitato anche solo una serata così intensa. i divani e le verniciature nere hanno vinto.



Andy Fag and the Real Men live at First Floor, 8 june 2012 - Pomigliano (na)
ANDY FAG & THE REAL MEN @ First Floor - Pomigliano (Na) from Placido Buongiovanni on Vimeo.

sabato 2 giugno 2012

Tying Tiffany's "Dark Days, White Nights" reviewed

Tying Tiffany
Dark Days, White Nights - Tying Tiffany
Strange things happen in this blog. Posts disappearing, obscure presences fillng the pages of an interrupted diary, haertbeats barely heard into the noise of a low-fi track. Things happening in Tying Tiffany's music too. Tiffany is a young woman from Padova, discovered by the German label Get Physical in Berlin. "Dark days, white nights" is her last suggestive "thing". She crossed once again a step to a new sound but not yet unveiled. Since some artists are born with a definitive approach, guess she has the outsider ability to mix and cut music genres and suggest a personal world. TT creates something else with a clumsy and undefined touch, nevermind the influences in her music, too many to enlist. Still i feel a dejavu and yet can't complain about a warm but shokin' feeling. Here is the first track which best rapresents this hard working work. Bittersweet and lovely, Tying Tiffany. 
LorenzoBuongiovanni

Strane cose accadono in questo blog. Messaggi che scompaiono, presenze oscure riempiono le pagine di un diario interrotto, battiti cardiaci percepiti a malapena nel rumore di una trccia low-fi. Cose che accadono nella musica di Tying Tiffany. Tiffany è una giovane donna di Padova, scoperta dall'etichetta tedesca Get Physical di Berlino. "Dark days, white nights" è la sua ultima suggestiva "cosa" in cui compie un altro passo verso un sound nuovo ma non ancora svelato. Alcuni artisti nascono con un approccio definitivo, la sua capacità è quella di mescolare l'estraneo e tagliare trasversalmente i generi musicali suggerendo un mondo personale. TT crea qualcosa d'altro con un tocco goffo e indefinito, non importa le influenze nella sua musica, troppe per elencarsi. Sento un dejavu eppure non posso lamentarmi di questa straniante, accogliente e insieme inattesa provocazione. Ecco la prima traccia che meglio sintetizza questo duro lavoro della bella e agrodolce Tying Tiffany.
LorenzoBuongiovanni